Sfide
Decisioni di acquisto basate sul costo e sulla configurazione del prodotto
Le aziende che producono quadri di media tensione (MVS) offrono ai loro clienti progetti che vanno dalla fornitura di semplici pannelli per la sostituzione a grandi quantità di MVS.
In genere, i quadri MVS sono progettati per essere personalizzati e per offrire caratteristiche uniche ai clienti, che i progettisti configurano prima negli aspetti elettrici e poi come parti meccaniche.
A causa della complessità degli MVS, le aziende devono accelerare le fasi di approvvigionamento e calcolare i costi con un elevato livello di accuratezza, per inviare il prima possibile la richiesta di offerta ai fornitori più convenienti.

Soluzione
Calcolo preciso dei costi grazie a un sistema di Configurazione Assistita
Gli ingegneri dei nostri clienti, supportati da Configuratori e dai nostri partner come Siemens PLM, hanno creato un sistema di configurazione assistita che aiuta i progettisti a progettare e configurare quadri elettrici, armadi di comando, linee di armadi e locali.
Per ogni livello dimensionale, i costi sono calcolati correttamente perché i prezzi di tutti i componenti standard di ogni fornitore sono memorizzati in un database e, quindi, facilmente sommabili. Inoltre, gli articoli speciali hanno uno spazio adeguato nel processo di valutazione.
Gli output del sistema sono la Distinta Base, il documento d’offerta, i modelli CAD e i grafici 2D per i diagrammi a linea singola e la disposizione dei pannelli in una stanza.
Inoltre, i configuratori simulano i costi di ciascun fornitore per individuare quello più conveniente in base a una particolare configurazione dell’intero sistema di quadri elettrici.
